Lo sport fa scuola! La “Galilei” due volte sul podio

Data: 27/03/2024

Doppia soddisfazione per i traguardi sportivi della Scuola Secondaria Galilei!
La squadra mista dell’I.C. di Breda ha conquistato ben 4 medaglie nei Campionati Studenteschi di Nuoto il 13 marzo, tenutisi presso le piscina Natatorium di Selvana a Treviso. Un fantastico 1° posto sul podio nella staffetta 4 x 50 mt. Stile libero e ottimi posizionamenti al 2° e 3° posto nei diversi stili.
Inoltre il podio si tinge di rosa con la squadra femminile, che si è aggiudicata il 2° posto nel Torneo Volksbank TVB School Cup di Basket il 17 marzo presso il Palaverde di Villorba. La manifestazione, organizzata dalla Società di Serie A Nutribullet Treviso Basket, riconosciuta ufficialmente dal Ministero dell’istruzione e del merito come Torneo Sportivo Studentesco e in sintonia con il Comitato di Treviso della Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la pallacanestro sul territorio e di infondere, rafforzare nei giovani i valori educativi dello sport, come lo spirito di squadra, l’impegno continuativo, la lealtà e il rispetto reciproco.

Ecco il resoconto dettagliato del prof. Gianfranco Bortoluzzi, il docente di Ed. Fisica che ha preparato le squadre.

Torneo Volksbank TVB School Cup di Basket – provincie di Treviso e Belluno
Alle Final Eight della Volksbank School Cup, il sogno si infrange ad un passo dal traguardo massimo. Noemi C., Beatrice C., Elisa G.  ed Elena M. dopo un grande avvio con 2 belle vittorie, accedono in semifinale che vincono con tenacia e determinazione. Staccano il pass che vale la finale, ma sono costrette a cedere di fronte alla super corazzata squadra dell’IC Resana.
Un po’ dispiaciute, a un passo dal primo posto, ma con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo e di aver comunque raggiunto un secondo posto che ha comunque il valore di una vittoria promettono che ci riproveranno il prossimo anno.
Un plauso anche ad Andrea Z., Riccardo S., Moustapha D., Giacomo Z., e Leonardo C. i ragazzi di terza che raggiunte pure loro le Final Eight , non riescono ad accedere alle semifinali per differenza canestri.
Congratulazioni  ragazze e ragazzi!

Campionati Studenteschi di Nuoto
Nell’ambito della manifestazione sportiva dei Campionati sportivi studenteschi di nuoto, svoltasi presso impianto Natatorium di Selvana a Treviso mercoledì 13 marzo 2024, l’ IC di Breda di Piave ancora si distingue per le medaglie conquistate. La squadra infatti, composta da 5 atleti, di cui 4 maschi e 1 femmina, conquista ben 4 medaglie. Ecco in dettaglio i risultati:
Davide S. – 2° posto nei 50 mt stile libero
Simone G. – 2° posto nei 50 mt dorso
Giorgia S. – 3° posto nei 50 mt delfino
E per concludere in bellezza, i 4 atleti  che salgono sul gradino più alto del podio, vincendo la staffetta maschile 4 x 50 mt Stile libero e conquistano il titolo di campioni provinciali nell’ambito della manifestazione: Davide S., Simone G., Edoardo B., Mattia S.
Congratulazioni agli atleti della Galilei!!!

published by Animatore Digitale