Alla scoperta della Divina Commedia, celebrando il Dantedì

Data: 02/04/2024

In occasione della celebrazione del Dantedì, le classi 2^A, 2^B e 2^C della Scuola Secondaria Galilei hanno realizzato alcune attività creative ed espressive sotto la guida dei loro docenti Micaela Moro, Rosaria Da Rin e Luca Lovero.
In particolare le classi 2^A e 2^C hanno creato un lapbook sull’Inferno dantesco, mentre la classe 2^B ha messo in scena una versione teatrale di alcuni canti della Divina Commedia.

Il risultato finale è il frutto di un’intensa attività di lettura e interpretazione della Divina Commedia svolto in classe, a cui si aggiungono le suggestioni derivate dall’attività didattica proposta dal planetario di Padova “I cieli della Divina Commedia”, vissuta in prima persona dagli alunni delle classi seconde in occasione dell’uscita didattica a Padova del 26 marzo 2024.

DANTEDÍ di Micaela Moro