“Un albero per il futuro” alla scuola secondaria Galilei

Data: 13/05/2022

Durante la mattinata odierna, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e gli studenti delle classi prime della scuola secondaria Galilei sono stati protagonisti della consegna di alcune piante di acero campestre, quercia e frassino da parte di due operatori del nucleo Forestale dei Carabinieri di Vittorio Veneto.

I ragazzi del CCR qualche mese fa hanno aderito al progetto “Un albero per il futuro”, a carattere nazionale, indetto dal corpo forestale dei Carabinieri. Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un bosco diffuso su tutto il territorio italiano nell’ottica di sensibilizzare i giovani, e non solo, ad una maggiore sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
La consegna delle piante è stata accompagnata da una bellissima spiegazione della realtà dei nostri boschi, degli animali che li abitano e di come le piante riescano a sopravvivere “aiutandosi” tra di loro in perfetta simbiosi.
Ringraziamo l’appuntato Sig. Mercadante per la disponibilità e la simpatia con cui ci ha accompagnati in questo tour virtuale nel bosco del Cansiglio.
 albero x futuro_11 albero x futuro_1