PROGETTO “LA MIA SCUOLA E’ VERDE”

Data: 08/06/2022

A conclusione di questo anno scolastico possiamo tracciare un bilancio positivo riguardo all’attuazione del  Progetto Trasversale “La mia scuola è verde”.

La creazione di ambienti verdi negli spazi scolastici con l’introduzione di numerose piante è ormai una realtà consolidata.

Le diverse scuole, dall’infanzia alla secondaria, hanno proposto e modulato interventi didattici significativi ed efficaci.

Tutto ciò ha permesso di tradurre l’educazione ambientale in una prassi di compiti autentici vissuti dai bambini e dai ragazzi con grande motivazione.

Ecco una breve sintesi della fantasia e della creatività di insegnanti e alunni.