PRIMA PASSEGIATA DELLA LEGALITA’

Data: 21/05/2025

Gentili famiglie, docenti e alunni,

siamo lieti di annunciare che, in occasione della giornata della legalità, venerdì 23 maggio 2025, la Scuola Secondaria di I grado, Galileo Galilei, parteciperà alla “Prima passeggiata della legalità”.

Con partenza alle ore 8:00 circa, tutte le classi, accompagnate dai docenti, si recheranno presso la rotatoria della legalità e lì verranno presentati e letti i cartelloni realizzati da ciascuna classe. Il ritorno a scuola è previsto intorno alle 9:15.

La seconda parte della mattinata, dalle 9:15 alle 10:40, si svolgerà in palestra e prevede l’intervento del professore e giornalista Guido Lorenzon che accompagnerà i nostri ragazzi in un percorso di testimonianza relativamente al valore delle regole civili e dell’importanza della giustizia come valore da trasmettere alle future generazioni.

Il tutto si è reso possibile grazie alla sinergia tra Comune di Breda di Piave e scuola secondaria.

Si ringraziano sentitamente il Sindaco Cristiano Mosole e il Dirigente Scolastico dott. Alfio La Spina.

Il C.C.R. e il Dipartimento di Lettere