ELEZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI

Data: 29/11/2023

Un saluto dal Consiglio comunale dei Ragazzi uscente

Cari cittadini di Breda di Piave, ebbene sì, siamo al termine del nostro mandato! Avete capito chi siamo? I consiglieri del CCR uscente: Alessia, Giorgio, Carlo, Carlotta, Silvia e Luca. I restanti consiglieri sono già in prima superiore.

Scriviamo questo articolo per raccontarvi la nostra esperienza durata due anni e mezzo e, con l’occasione, vi annunciamo che è avvenuto il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi. Durante questi anni abbiamo partecipato attivamente a questa incredibile esperienza offerta dal Comune in collaborazione con la nostra scuola. Ricordiamo i nostri appuntamenti annuali: il 4 novembre al Molino della Sega (quest’anno svoltosi il 18 perché ricorrevano i 50 anni dall’edificazione del monumento); il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne; il 22 aprile con la giornata della Terra; il 25 aprile, con l’emozionante riflessione sulla liberazione dal nazifascismo e sulla Resistenza italiana; il 23 maggio, importante giornata della legalità; inoltre, abbiamo partecipato a incontri istituzionali e consigli comunali; abbiamo organizzato una bellissima uscita in Cansiglio con il maestro Alfonso Beninatto e, non ultima, la pizza offerta dal nostro sindaco Mosole!

Inoltre, in questo avvio di anno, siamo stati chiamati ad affiancare i futuri consiglieri, esperienza che non ci aspettavamo così formativa e divertente, impegnativa ed emozionante. Aver contribuito a questo CCR è stata un’avventura istruttiva e coinvolgente che però richiede impegno e dedizione. Abbiamo lavorato per un obiettivo comune conoscendo nuove persone e nuove prospettive.

Concludiamo augurando al nuovo consiglio un bel percorso che abbia come finalità la valorizzazione della nostra scuola e del nostro territorio.

CCR 2021-23

Si pubblicano i risultati delle elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi per il biennio 2023-2025
timbro_doc02958220231127155527.pdf (1)