Attivato il prestito digitale alla Biblioteca Scolastica della Secondaria

Data: 22/04/2024

Apertura piattaforma Qloud e avvio del prestito digitale
Si dà notizia a tutti gli utenti della biblioteca scolastica che sarà presto attivo il prestito digitale tramite piattaforma Qloud.scuola, la più grande Rete di Biblioteche Scolastiche in Italia.
Le operazioni di digitalizzazione del catalogo sono quasi ultimate, quindi è possibile ora registrare i prestiti non più in modalità cartacea, ma direttamente in piattaforma. Per fare ciò verrà creata, per ciascun alunno, una tessera di prestito della biblioteca che sarà conservata a scuola.
Le regole del prestito rimarranno inalterate: ogni alunno potrà prendere a prestito un libro della biblioteca per 30 giorni, poi lo dovrà restituire o rinnovare il prestito qualora avesse bisogno di ulteriore tempo per ultimare la lettura.
Il catalogo dei volumi disponibili al prestito è consultabile a questo indirizzo http://icbreda.myqloud.eu.
Al termine dell’anno scolastico, ci saranno le tradizionali premiazioni per i grandi lettori, i grandi scrittori e saranno decretati i vincitori della sfida di lettura “Super lettore”, indetta dalla biblioteca scolastica e rivolta a tutti gli studenti dell’istituto.
Il progetto biblioteca è coordinato dalla referente, prof.ssa  Rosaria Da Rin Pagnetto

Per l’occasione gli studenti delle classi terze, sotto la guida della docente di Arte e Immagine, prof. Fabiola Grollo, hanno curato la grafica delle tessere della biblioteca, rendendole uniche e originali, grazie ai disegni stampati sul retro che potete sfogliare nella videogallery.

Biblioteca scolastica di Rosaria Da Rin