AID INCONTRI GRATUITI PER GENITORI

Data: 18/04/2023

Gentilissimi Genitori

si segnala che AID sta per fare due webinar gratuiti destinati ai genitori di studenti con DSA, troviamo che possano essere incontri formativi molto utili e  chiederei di inserire la news nel sito della sua scuola nella parte destinata ai genitori:

– Mercoledì 26 aprile 2023, ore 18.00-19.00 – L’impatto emotivo dei DSA in famiglia. Relatore: Ettore Morbin, psicologo dell’età evolutiva, formatore tecnico AID

– Martedì 16 maggio 2023, ore 18.00-19.00 – la relazione scuola-famiglia. Relatori: Paolino Gianturco, dirigente scolastico, formatore scuola AID, membro del CD e Antonio Caterino, adulto con DSA, avvocato

Introduce e modera entrambi i webinar Mario Menghi, formatore scuola AID, membro del CD

Tutte le informazioni sui webinar sono in questa news: https://www.aiditalia.org/news/limpatto-emotivo-dei-dsa-e-la-relazione-scuola-famiglia-webinar-gratuiti-per-genitori

I webinar sono gratuiti e aperti al pubblico e terranno in contemporanea sul canale Youtube e la pagina Facebook di AID:

• L’impatto emotivo dei DSA in famiglia (diretta facebook – diretta youtube)
  • La relazione scuola-famiglia (diretta facebook – diretta youtube)

Per partecipare è sufficiente collegarsi sui due canali a partire dall’orario di inizio di ciascun webinar (ore 18.00). Sia su Facebook sia su YouTube è possibile attivare un promemoria, per essere avvisati dell’avvio dell’evento.

Durante il webinar, tramite commenti su Facebook e tramite chat su YouTube, i partecipanti potranno fare domande domande ai relatori, che risponderanno negli ultimi 15 minuti dell’incontro.

La ringrazio per la collaborazione

Destina il tuo 5×1000 ad AID: codice fiscale 04344650371

Lara Bianchini